Possono esserci effetti collaterali, tutti facilmente eliminabili e/o prevenibili con l'aggiunta al trattamento di alcuni integratori. Per esempio: In caso di stipsi è suggerita l'assunzione di lassativI NATURALI; In caso di alito cattivo si può ricorrere a spray contro l'alitosi o clorofilla; In caso di nervosismo e irritabilità suggeriamo tisane rilassanti con estratti vegetali;
No. E' questa una delle caratteristiche più positive del trattamento. Dopo le prime quarantotto ore (in cui la fame c'è), i corpi chetonici che vengono prodotti dalla distruzione dei grassi che si bruciano (dieta chetogenica), inibiscono a livello cerebrale il centro della fame.
Si. Altra caratteristica positiva del trattamento chetogenico. L'introduzione costante di aminoacidi durante il trattamento serve a mantenere alto il livello dell'ormone della crescita (Gh) e della massa magra, a differenza delle normali diete ipocaloriche bilanciate che fanno perdere sia massa grassa che massa magra all'incirca in uguale misura.